Katalin Gajdos

gajdos.jpg

FLAUTO

CURRICULUM VITAE

Ha iniziato i suoi studi musicali a Budapest, sua città natale, sotto la guida del M°. K.Vaszlik.
Trasferitasi in Italia ha proseguito la sua formazione superiore diplomandosi presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza nel 1996 in flauto e successivamente, nel 2004, in didattica della musica, specializzandosi in psicopedagogia e propedeutica per l’età infantile.

Senza mai perdere di vista l’aspetto strettamente esecutivo contemporaneamente ha seguito corsi di perfezionamento e masterclass tenuti da flautisti internazionali quali J. Balint, M. Finco e C. Klemm.

Dotata di un particolare interesse per la musica barocca, per circa 15 anni è stata primo flauto solista dell’orchestra italiana “Accademia Bach”; attualmente ricopre lo stesso ruolo nell’orchestra da camera “Società Musicale” diretta dall’argentino Carlos Gubert.

Invitata a tenere corsi di perfezionamento e masterclass, è stata docente del 5° WEEK END DEL FLAUTO organizzato dall’Accademia Sinfonia di Lucca, assieme a M.Caroli, M. Finco, R. Ghiani.

Dal 2014, ininterrottamente, è presente come docente di Ensemble di flauti ai corsi di perfezionamento estivi che si svolgono in san Gemini (TR) organizzati dal San Gemini Academy. Nel 2017 è stata invitata a tenere il medesimo corso nell’ambito del Festival musicale PICENO CLASSICA a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

E’ titolare di un a cattedra di flauto presso il 7° Istituto Comprensivo di Padova.

Svolge, inoltre, assidua attività didattica di propedeutica musicale rivolta alla prima infanzia e alla scuola primaria; sovente viene interpellata come esperta di settore per progettazione e consulenza alle scuole.

E-mail:  kataflautista68@gmail.com